Bando per l’ammissione ai corsi di Dottorato di ricerca – Università degli Studi di Roma “La Sapienza” XXXIX ciclo

È indetto un concorso per titoli ed esami per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca del 39° ciclo presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Tutti i corsi di dottorato – alcuni dei quali afferiscono specificamente l’area storica – hanno durata triennale.

Possono accedere al dottorato, senza limitazioni di età e cittadinanza, coloro che al 31 ottobre 2023 siano in possesso di laurea di ordinamento ante D.M. 509/99 (c.d. vecchio ordinamento) o laurea specialistica e/o magistrale (ordinamento D.M. 509/99 o D.M. 270/2004), di titoli accademici di secondo livello rilasciati da istituzioni facenti parte del comparto AFAM (Alta Formazione Artistica e Musicale) o di analogo titolo accademico conseguito all’estero preventivamente riconosciuto idoneo.

Le domande di partecipazione al concorso devono essere presentate entro il 22 giugno 2023 alle ore 14:00.

Maggiori informazioni sui corsi di dottorato e sui vari curricula, in particolare su quelli relativi all’ambito storico, oltre che sui requisiti di ammissione e sulle modalità di presentazione delle candidature sono riportate nel bando in allegato.