Itinerari per la rigenerazione territoriale. Promozione e valorizzazione dei territori tra sviluppi reticolari e sostenibili

Seminario, 22-24 giugno 2022 – L’iniziativa è promossa dall’Istituto di Storia dell’Europa Mediterranea del Consiglio Nazionale delle Ricerche (ISEM-CNR), nell’ambito del Progetto «Paesaggi ferroviari lucani per la sostenibilità e lo sviluppo locale. Un cammino (green) lungo la Lagonegro-Spezzano Albanese», in collaborazione con il Centro Italiano per gli Studi Storico-Geografici (CISGE), il Gruppo di Ricerca Interuniversitario GECOAGRI-LANDITALY e la Società Geografica Italiana (SGI).

L’evento si terrà a Roma nei giorni 22-24 giugno in presenza, presso la Sede Centrale del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Piazzale Aldo Moro, 7) e presso l’Aula “Giuseppe Dalla Vedova” della Società Geografica Italiana (Palazzetto Mattei in Villa Celimontana – Via della Navicella, 12). Verrà trasmesso da remoto, attraverso la piattaforma Microsoft Teams. Per avere il link di accesso bisogna scrivere al seguente indirizzo: iseminari@isem.cnr.it.