Comunicazione sull’ elezione dei componenti del Consiglio Direttivo SISEM

Raffaello

Gentili soci,


in occasione della XIX Assemblea ordinaria annuale della Società Italiana per la Storia dell’Età Moderna SISEM, che si terrà a Bologna il 9 aprile 2022, ci sarà il rinnovo parziale del Consiglio Direttivo tramite l’elezione di sei componenti. L’elezione si terrà in presenza, nell’ambito dell’Assemblea, per corrispondenza e per delega.

Il Consiglio Direttivo in data 10 gennaio 2022 ha nominato la Commissione elettorale composta da Egidio Ivetic (Presidente e componente uscente del Consiglio Direttivo), Anna Maria Rao (Membro) e Giulia Delogu (Segretaria).

Il Regolamento per l’elezione del rinnovo parziale del Consiglio Direttivo è quello definito in base allo Statuto vigente (“Norme per l’elezione del Presidente e per il rinnovo parziale del Consiglio Direttivo e del Collegio dei revisori dei conti”), che trovate in allegato.

Il Consiglio Direttivo stabilisce che in caso di impedimento da emergenza epidemica per lo svolgimento in presenza dell’Assemblea ordinaria si provvederà ad espletare la votazione in modalità telematica mediante apposita piattaforma. 

Le candidature alle cariche sociali devono essere presentate entro 30 giorni dall’Assemblea ordinaria e il termine ultimo è fissato in data 7 marzo 2022.

Ogni candidatura deve essere sostenuta da sei soci; ogni socio può presentare e sottoscrivere una sola candidatura. Le domande, corredate da 6 firme a sostegno (tramite email), vanno inviate all’indirizzo di posta elettronica stabilito dalla Commissione elettorale: propostedirettivosisem@lasisem.it

L’elenco dei soci ammessi al voto sarà pubblicato dopo l’approvazione di esso da parte del Consiglio Direttivo in data 21 febbraio 2021.

SI ALLEGANO LE NORME per l’elezione del Presidente e per il rinnovo parziale del Consiglio Direttivo e del Collegio dei revisori dei conti (a norma degli articoli 7, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 17, 20 dello Statuto dell’Associazione)