I Lunedì della Storia culturale

Ciclo di seminari online, 18 ottobre-6 dicembre 2021 – L’iniziativa è organizzata dal Centro Interuniversitario di Storia Culturale in collaborazione con il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa e il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

“I Lunedì della storia culturale” intendono proporre al pubblico italiano, in primo luogo accademico ma anche più vasto, affondi metodologici e casi di studio delle più avanzate tendenze degli studi culturali, grazie alla partecipazione di riconosciuti studiosi a livello internazionale.

Il ciclo di seminari, coordinato e moderato da Elena Bacchin (Università Ca’ Foscari di Venezia) e Ignazio Veca (Università di Pisa), si svolgerà in italiano, inglese e francese su piattaforma Zoom, secondo un calendario di 4 appuntamenti.

Gli incontri sono aperti a tutti gli interessati e saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube di Dipartimento (clicca qui) e sulla pagina facebook del Centro Interuniversitario di Storia Culturale (clicca qui).

Per partecipare su Zoom:

Link Zoom: https://unive.zoom.us/j/84104291804
ID riunione: 841 0429 1804
Passcode: NZZE9S