Convegno internazionale, 8-11 aprile 2026 – La XV edizione degli Abrils de l’Hospital è dedicata ad approfondire il ruolo svolto dai sodalizi caritativi e dalle corporazioni di mestiere nella fondazione, amministrazione, riforma e ampliamento di ospedali e altri enti assistenziali.
Il convegno si svolgerà a Napoli in tre sedi: il Dipartimento di Studi Umanistici della Federico II, la Fondazione Banco di Napoli e il Museo delle Arti Sanitarie.
